Cortana: gli ultimi aggiornamenti al server introducono enigmi e curiosità

di

Sappiamo tutti il tipo di approccio adottato da Microsoft per aggiornare il proprio assistente virtuale Cortana. Il colosso di Redmond introduce mensilmente novità grazie ad alcuni aggiornamenti lato server, e lo stesso è accaduto anche questo mese.

Diversi utenti che hanno avuto modo di utilizzare negli ultimi giorni Cortana su Windows Phone 8.1 e Windows 10, infatti, hanno notato che dicendo all'assistente il comando “sorprendimi”, questo è in grado di fornire enigmi e tante altre curiosità divertenti.
Grazie a questo pacchetto, infatti, sarà possibile risolvere gli indovinelli che saranno mostrati da Cortana, la quale potrà anche mostrare qualche curiosità simpatica su un determinato avvenimento o fatto storico.
Entrambe le nuove funzioni sono state introdotte da pochi giorni attraverso l'aggiornamento di Maggio, e visto il già importante successo che stanno riscuotendo online, non c'è da stupirsi se la società di Redmond dovesse decidere di introdurre altre funzioni simili, che sebbene non siano molto utili ai fini dell'utilizzo generale dei dispositivi, sono comunque molto apprezzate da parte degli utenti.