Cortana notificherà su PC le chiamate perse e permetterà di inviare SMS

di

Microsoft continua a lavorare per espandere le funzioni del proprio sistema operativo Windows 10 e di Cortana, l'assistente vocale da tempo presente anche su Windows Mobile ma che con Ten è approdato anche su PC.

Secondo quanto riferito da molti siti, nell'ultima Mobile Insider Preview, per la precisione la build 10.572, il colosso di Redmond ha introdotto una funzione molto importante che inciderà in maniera importante anche sull'utilizzo da PC.
Sembra, infatti, che questo nuovo aggiornamento consentirà a Cortana di notificare su PC le chiamate perse sullo smartphone associato: per poter godere di questa feature basterà loggarsi con lo stesso account Microsoft sia da mobile che su desktop. Oltre a ciò, sarà anche possibile inviare messaggi di testo utilizzando l'assistente vocale, senza mai toccare il telefono.
Oltre a ciò, l'Insider Preview include anche delle correzioni di bug e miglioramenti vari alla stabilità del sistema, ma sempre riguardo Cortana, è segnalata la possibilità di prenotare una corsa con Uber, salvare le mappe su una scheda microSD e l'integrazione di Skype con la messaggistica universale di Microsoft.
Al momento la beta è disponibile solo per gli utenti che fanno parte all'Insider Program.