Cortana per Windows 10 sarà in grado di effettuare ricerche su Dropbox e Drive sui pc Lenovo

di

Microsoft e Lenovo hanno annunciato una nuova partnership che mira, tra le altre cose, anche ad espandere le funzioni dell'assistente digitale di Windows, Cortana.

Direttamente dal Tech World, il Chairman e CEO di Lenovo Yang Yuangqing ha annunciato che l'accordo siglato con il colosso di Redmond permetterà alla compagnia di espandere le capacità di Cortana anche ai servizi non di Microsoft. Sui PC prodotti da Lenovo, infatti, Cortana sarà in grado di cercare i contenuti non solo su OneDrive, ma anche altri servizi di cloud storage concorrenti, come Dropbox, Google Drive e Box.
Il tutto grazie a REACHit, che prevede proprio una maggiore integrazione con l'assistente digitale. La versione beta sarà lanciata in estate, in concomitanza con il rilascio di Windows 10, mentre quella finale vedrà la luce solo entro la fine dell'anno.
E' comunque una partnership che dimostra anche come Microsoft voglia permettere ai produttori di sfruttare a pieno le funzioni di Cortana e dove, possibile, anche di estenderle.