Cosa presenterà Google nel keynote di oggi alle 18?

di

Segnate un promemoria alle 18 odierne, perché Google sta per ospitare un evento speciale. Big G dovrebbe infatti presentare tantissimi nuovi prodotti, a partire dagli smartphone fino a device legati al networking, passando per la domotica. Ecco cosa ci aspettiamo di vedere durante la conferenza.

  • Pixel e Pixel XL: Google ha abbandonato il nome Nexus in favore di Pixel, per la sua nuova generazione di smartphone. I due dispositivi sono dotati di processore Snapdragon 820/821 e offrono dimensioni differenti, con la variante più piccola da 5" e quella più grande da 5.5". Maggiori informazioni sono disponibili nel nostro articolo dedicato.
  • Chromecast Ultra: se avete saltato l'acquisto del Chromecast di seconda generazione, sappiate che l'Ultra potrebbe costare più del solito. Questo però consentirebbe alla società americana di mettere a disposizione più feature del passato, come la possibilità di effettuare lo streaming di contenuti 4K. Tutto il resto dei dettagli è avvolto nell'ombra.
  • Google Wi-Fi router: Google avrebbe in mente di lanciare sul mercato un router piuttosto economico, al prezzo di 129 dollari. Se ciò fosse vero avremmo un dispositivo di networking molto più ricco di funzionalità rispetto al precedente Google OnHub, che ricordiamo essere proposto ad un prezzo americano di 199 dollari.
  • Google Home: questo prodotto è destinato ad essere l'home assistant di Big G, proposto a 129 dollari, meno rispetto al costo di Amazon Echo, portando però più funzionalità all'utente finale.
  • Andromeda: lo scorso anno, quando Google annunciò il suo Pixel C, esso si rivelò essere un perfetto mix fra un tablet ed un notebook. Sfortunatamente il fatto che il device girava con Android tenne alla larga molte persone, ed è per questo che la società americana ha pensato ad Andromeda, un OS ibrido tra Android e Chrome OS.
  • Google Pixel 3 Notebook: questo notebook dovrebbe arrivare durante il terzo quarto del 2017, con un processore Intel Core M3 oppure un Core i5 con architettura Kaby Lake. Alla CPU dovrebbero essere affiancati 8 oppure 16 GB di RAM, con una memoria interna pari a 32 oppure 128 GB e un prezzo di partenza fissato a 799 dollari.

Queste dovrebbero essere le novità che Google rivelerà questa sera. Per seguire in diretta l'evento vi invitiamo a cliccare su questo link.