Cyanogen: in arrivo un investimento da 110 milioni di Dollari, ma non da Microsoft

di

Nelle scorse settimane sul web si è sparsa una voce riguardante un presunto investimento da 70 milioni di Dollari da parte di Microsoft in Cyanogen. A quanto pare la società di Redmond non ha trovato alcun accordo con gli sviluppatori della famosa ROM per Android e le trattative sarebbero (almeno momentaneamente) saltate.

Cyanogen avrebbe messo sul piatto una nuova strategia, che prevede una maggiore libertà per gli utenti, il che si traduce in un Android meno legato a Google. La brusca frenata delle trattative però non esclude un accordo commerciale con Microsoft, che potrebbe mettere sul piatto una ingente somma di denaro per portare i propri servizi nella ROM.
Nonostante il passo indietro fatto da Microsoft, però, sono comunque in arrivo ben 110 milioni di Dollari. L'investimento sarà guidato dalla società PremjiInvest, ma parteciperanno anche altre aziende di cui però non si conoscono molte informazioni.
Nel mese di gennaio Cyanogen ha promesso la creazione di una piattaforma completamente nuova, ovviamente basata su Android ma indipendente dai servizi di Google, e l'amministratore delegato della compagnia Kirt McMaster ha affermato che nel giro di 18 mesi vedrà la luce l'App Store proprietario.