Dalla Cina arriva l'auricolare che sostituisce il mouse

di

La tecnologia non smette mai di stupire. Dalla Cina oggi arriva un auricolare che ha tutte le carte in regola per sostituire il mouse tradizionale lasciando quindi agli utenti le mani libere durante le sessioni di gioco o la semplice navigazione in internet.

Si chiama GlassOuse (Glasses + Mouse) ed è realizzato specificamente per aiutare coloro che non possono utilizzare un mouse tradizionale. Viene indossato sulla testa come degli occhiali tradizionali e si connette a Windows, Mac e dispositivi Android via bluetooth, funzionando come un vero e proprio sostituto del mouse. Basta infatti inclinare la testa per spostare il cursore sullo schermo, e mordere l'apposito accessorio per fare click su un oggetto.
L'inventore di GlassOuse, Mehmet Tuker, afferma che la progettazione è cominciata nel Febbraio 2015, ed il progetto è stato realizzato grazie ad una campagna su Indiegogo. Il prezzo è di 149 Dollari e le spedizioni dovrebbero cominciare nel mese di Agosto. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale della campagna, raggiungibile attraverso questo indirizzo.
Importanti saranno anche i risvolti che avrà questo progetto in ambito medico, dal momento che potrà rivelarsi particolarmente utile per le persone con difficoltà motorie.