Dalla Cina arrivano le specifiche tecniche del nuovo Nexus. Sarà prodotto da Huawei?

di

Direttamente dalla Cina, arrivano alcune nuove informazioni riguardanti la prossima generazione di Nexus, che a quanto pare sarà targata Huawei. Il produttore locale, infatti, dovrebbe assemblare un dispositivo che andrà a sostituire il Nexus 6 di Motorola.

Le specifiche tecniche sono state pubblicate su Weibo, l'ormai famoso social network cinese, e come sempre sono indiscrezioni quindi non ufficiali.
Huawei Nexus dovrebbe avere un display firmato Samsung da 5,7 pollici OLED con risoluzione di 2560x1440 pixel, mentre il processore dovrebbe essere targato Qualcomm, per la precisione l'octa-core a 64-bit Snapdragon 810, una scelta che secondo gli analisti sarebbe stata esplicitamente dettata da Google, così come per il display, visto che Huawei ha più volte affermato che gli utenti non sono in grado di percepire la differenza di risoluzione tra i 1920x1080 pixel ed i 2560x1440 pixel, ecco perchè Big G potrebbe aver chiesto quest'ultimo schermo proprio per rendere più competitivo il dispositivo.
Un altro device della gamma, si dice, dovrebbe essere prodotto da LG, che l'anno scorso è stato messo in pausa. FONTE: PA