Debutto in borsa positivo per Snapchat

di
INFORMAZIONI SCHEDA
Nella giornata di ieri Snap, la società che controlla la famosa applicazione per la messaggistica istantanea Snapchat, ha finalmente fatto il suo debutto a Wall Street. Questa mattina la notizia è sui principali quotidiani americani, che parlano dell’ottimo andamento del titolo nel giorno del debutto.

La società ha aperto a 24 Dollari ad azione, ben al di sopra di quanto sperato. Questo prezzo ha permesso alla compagnia di raggiungere un valore complessivo superiore ai 30 miliardi di Dollari, il che ha già scatenato gli investitori, i quali si chiedono se nel giro di un anno o due raggiungerà il livello di Instagram o, peggio, se diventerà come Twitter. Le prime reazioni al debutto però sono state molto positive.
Snapchat, per evitare di percorrere la falsariga di Twitter, che negli ultimi tempi sta facendo i conti con una base di utenti in continuo calo, ha già intrapreso la strada che porta ad una diversificazione del prodotto, lanciando ad esempio gli occhiali che consentono di condividere immagini e video rapidamente sul social network, ma questo gadget almeno al momento rappresentano una percentuale esigua del fatturato complessivo.

FONTE: The Verge