Dei test mostrano quale smartphone si ricarica prima

di

L'avere una batteria capiente oggi non basta più, perché gli utenti guardano anche alla velocità di ricarica. Ecco perché sono stati effettuati dei test che dimostrano, fra alcuni noti device, qual è quello che si ricarica più in fretta.

Gli smartphone in lista sono l'ASUS ZenFone 2, l'Apple iPhone 6, il Samsung Galaxy S6, il Google Nexus 6, il OnePlus 2, l'LG G4 e il Motorola Droid Turbo.
Il test è di semplice concezione e non fa altro che dimostrare qual è il telefono che si ricarica più velocemente degli altri. Quindi, per quanto riguarda la procedura, per prima cosa i dispositivi sono stati portati a carica nulla, dopodiché sono stati messi in corrente contemporaneamente con i loro rispettivi caricabatterie.

Tenete a mente che l'iPhone 6 è l'unico in lista a non prevedere nessuna modalità di ricarica rapida come invece possiedono molti top di gamma Android.

Passando ai risultati del test e dando uno sguardo al grafico a barre a fondo news, possiamo notare la percentuale di carica raggiunta dai vari smartphone dopo essere stati in corrente per circa 15 minuti. 
Se state cercando un device che si ricarichi alla velocità della luce, allora non dovete guardare oltre l'ASUS ZenFone 2. Il secondo posto va al Galaxy S6, seguito subito dopo dal Nexus 6. Senza sorprese, invece, l'iPhone 6 è in fondo al gruppo.

Attenzione però, perché c''è dell'altro. Se cercate lo smartphone che si ricarica al 100% prima della concorrenza, allora le cose si fanno un pochino diverse. Lo stesso test ha mostrato anche i tempi di ricarica piena, che sono i seguenti (mostrati in hh:mm):

  1. Samsung Galaxy S6 - 1:22
  2. LG G4 - 1:36
  3. Motorola Droid Turbo - 1:47
  4. ASUS ZenFone 2 - 1:49
  5. Google Nexus 6 - 1:49
  6. OnePlus 2 - 2:10
  7. Apple iPhone 6 - 2:35

Il test qui ci dice ben altro, perché l'ASUS ZenFone 2 è solo quarto (a pari merito con il Nexus 6) quando deve ricaricarsi velocemente al 100%. Lo scettro l'ottiene il Galaxy S6, che impiega solo un'ora e 22 minuti a raggiungere carica piena. L'iPhone 6 è tristemente di nuovo in ultima posizione, impiegando poco più di due ore e mezza.

Dei test mostrano quale smartphone si ricarica prima