Dell: trapela la line-up 2011, Android Ice Cream e Windows 8!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Trapela la lista completa dei terminali di Dell in arrivo nel 2011. WPCentral e Android Central hanno messo le mani sulla roadmap dell'intero anno: si parla, come avete letto nel titolo, di sistemi operativi che non sono ancora stati formalmente annunciati (Android Ice Cream e Windows 8), ma anche dell'ormai prossimo Honeycomb.

Ecco l'elenco degli Smartphone:

A metà Aprile Il Venue PRO riceverà "miglioramenti e caratteristiche aggiuntive" (si tratta probabilmente delle nuove funzionalità di Windows Phone 7 annunciate da Microsoft, come il multitasking).
Con il terzo trimestre dell'anno , a Luglio, sarà la volta di Wringley, che come potete osservare nella foto sarà un full-qwerty verticale dotato di CPU da 1gHz display da 4 pollici WVGA (800x480) e una fotocamera da 8mp capace di girare video a 720p; curiosa la dicitura "Windows Phone 7 Next Gen" associata a questo terminale.
A Settembre abbiamo il primo terminale a rappresentare una vera novità, si tratta infatti di Hancock, smartphone dual-core basato su Android Ice Cream, il successore di Honeycomb; avrà un display da 4 pollici qHD e 2 fotocamere (con capacità di registrazione video a 1080p).
Hancock sarà accompagnato, all'inizio dell'ultimo trimestre dell'anno, da una versione dotata di tastiera QWERTY slide e di schermo da 4.3 pollici.


Vediamo ora quelli che saranno i veri protagonisti del mercato nel 2011, i tablet:

Lo Streak 10 non ci farà aspettare molto, arriverà ad Aprile. Gallo monterà Honeycomb e ad Ottobre ricevera l'aggiornamento "Handwriting".
Anche lo Streak 7 a Giugno riceverà un aggiornamento: nulla di certo, ma si spera in Honeycomb anche sul fratello più vecchio e piccolo.
Sarà presto il turno del tablet da 7 pollici con Windows 7, nome in codice Rosemount, in arrivo a Giugno, con una risoluzione di 1366x768 che permetterà nativamente la riproduzione di video a 720p.
E' invece avvolto dal mistero lo Sterling, in arrivo a Ottobre, del quale si sa soltanto che monterà Honeycomb, anche se si pensa che avrà una misura di mezzo.
Alla fine, sarà già il momento di una nuova edizione del Mobile World Congress, quella del 2012, che si terrà in Gennaio; in questa occasione Dell dovrebbe rilasciare tre tablet in una volta: Opus One e Silver Oak con Honeycomb e Peju con Windows 8. Si ipotizza che essi avranno rispettivamente una misura piccola, media e grande.

Si tratta ovviamente di informazione da prendere con le pinze, visto che potrebbero anche cambiare molte cose prima che questi dispositivi raggiungano il mercato; può tuttavia essere una fonte utile per cercare di capire cosa ci riserverà il futuro del mondo mobile, in modo magari da pianificare il proprio acquisto.