Dieci anni fa Steve Jobs presentava il primo iPhone (Video)

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il 9 Gennaio 2007 Steve Jobs presentò un dispositivo che avrebbe cambiato non solo il mondo della tecnologia, ma anche il modo di vivere delle persone, rilanciando definitivamente Apple. Il fondatore della compagnia di Cupertino, infatti, davanti il MacWorld 2007 svelava al mondo il primo iPhone, in un keynote divenuto storico.

Etichettato da Jobs come un “tre in uno”, ovvero un iPod widescreen con touch control, un comparto cellulare rivoluzionario ed una parte che consentiva di navigare su internet, l’iPhone ha fatto da apripista al mercato degli smartphone, entrando di diritto nella storia della tecnologia.
Steve Jobs stupì tutti quando parlò delle funzioni software dello smartphone, che riusciva anche a riprodurre filmati, podcast e show televisivi, e riusciva a sincronizzare fotografie e segnalibri dal browser per PC.
Inizialmente fu descritto come un progetto estremamente ambizioso, com'è sempre stato nelle abitudini di Jobs, ma a distanza di dieci anni, l’amministratore delegato Tim Cook ha affermato che “iPhone è una parte essenziale della vita dei nostri clienti, è utilizzato per lavorare, intrattenere e comunicare. L’iPhone ha stabilito uno standard per il mobile computing nel suo primo decennio e siamo solo all’inizio, il meglio deve ancora venire”.