Dopo il ritiro dei Note 7, l'app Samsung Notes arriverà sui Galaxy J Prime

di

Dopo il caos creato con il Galaxy Note 5, commercializzato soltanto in alcuni Paesi, il salto del Note 6 e i Note 7 esplosivi, in molti si chiedono se sia ancora ragionevole vendere la serie Note.

Oltre a queste vicende bisogna anche dire che ormai la differenza fra i Galaxy S Edge è davvero minima, cos’è dunque che tiene a galla i phablet coreani? Naturalmente la S-Pen e il software correlato, esistente soltanto sui Note e su nessun altro dispositivo del mercato. Con il tracollo del Note 7, Samsung ha però deciso di infrangere le regole e portare la sua ottima suite Samsung Notes anche su altri dispositivi.

Ad esempio il Galaxy J5 Prime e il Galaxy J7 Prime debutteranno sul mercato con l’app già installata, insieme alle funzionalità di Samsung Cloud. Saranno soltanto i primi a poterne beneficiare, ormai sembra abbastanza ovvio che anche altri modelli ne potranno beneficiare a breve. Se anche il software dei Note viene installato altrove, ha senso per il colosso coreano continuare a tenere in vita una serie che fa acqua da tutte le parti?