DroneShield presenta il fucile per droni DroneGun

di

DroneShield ha presentato la soluzione ideale per tutti coloro che sono infastiditi dalla presenza di droni. Si chiama DroneGun e, sebbene abbia l’aspetto di un vero e proprio fucile, non spara nemmeno un colpo di esplosivo, ma nonostante ciò è in grado di abbattere qualsiasi tipo di drone presente nelle vicinanze.

In molti hanno ironizzato sull’aspetto e sul fatto che per funzionare necessita per forza di essere collegato ad uno zaino (incluso nella confezione, e che effettivamente ricorda molto quello dei Ghostbuster), ma come dimostrato dal video presente in calce, fa il suo lavoro egregiamente.
Basta infatti puntarlo verso un drone e premere il grilletto per impedire al drone non solo di volare (questo cadrà a terra immediatamente nella direzione scelta da chi utilizza il fucile) ma anche di continuare qualsiasi tipo di trasmissione video.
In questo modo il drone non ferisce nessuno con la caduta ed allo stesso tempo non viene nemmeno distrutto. DroneGun, tuttavia, ancora non è in vendita ai consumatori, in quanto dovrà prima ottenere l’autorizzazione dall’FCC per scongiurare eventuali problemi legali sulla vendita e l’utilizzo.