E' ancora Bill Gates l'uomo più ricco al mondo, dominio della Silicon Valley

di

Forbes ha rilasciato l’annuale classifica degli uomini più ricchi al mondo e, ancora una volta, il primo posto è toccato all’ex amministratore delegato e fondatore di Microsoft Bill Gates, con un patrimonio netto di 88,9 miliardi di Dollari.

Non sorprende che le prime posizioni siano occupate da esponenti della Silicon Valley. Mark Zuckerberg si è piazzato primo nella classifica dello stato della California, con un patrimonio di 62,4 miliardi di Dollari, 7 miliardi in più di Larry Ellison di Oracle.
Zuckerberg, a 33 anni, è il più giovane della lista, nonché la terza persona più ricca del paese. Charles Ergen, il co-fondatore di Dish, è al primo posto nella classifica del Colorado con un patrimonio di 18,8 miliardi di dollari, in aumento del 41% rispetto all’anno precedente. Nel north Carolina, James Goodnight, fondatore di SAS, ha riportato un capitale di 10,1 miliardi di Dollari, mentre Pierre Omidyar, fondatore di eBay, è la persona più ricca delle Hawaii con un patrimonio netto di 8,9 miliardi di Dollari.
Impossibile tralasciare Jeff Bezos, che è al secondo posto (dietro Gates) nella classifica dello stato di Washington con un patrimonio di 83,3 miliardi di Dollari.