È Android l'OS con più falle di sicurezza, Windows meglio del Mac, la classifica

di

Nonostante siano estremamente avanzati, i sistemi operativi e i programmi di oggi non sono di certo sicuri al 100%. Tutti, da Windows a iOS, soffrono di qualche vulnerabilità, lo conferma anche CVE Details, che nel campo è un assoluto punto di riferimento.

La piattaforma ha classificato tutti i sistemi operativi e le applicazioni del 2016 a seconda del numero di vulnerabilità scoperte e accertate, e purtroppo per Google non ci sono grandi notizie: Android è l’OS con più falle in assoluto, ben 523, al secondo posto - con un buon distacco, Debian Linux con 319. Ultimo gradino del podio per Ubuntu Linux, con 278 vulnerabilità, inseguono Flash Player di Adobe con 266, Leap con 259, Opensuse con 228.

All’undicesimo posto ritroviamo Mac Os X di Apple, con 215 falle (e forse in questo caso ci si aspettava decisamente meglio), al quattordicesimo posto invece Windows 10 con 172 falle, significa che Microsoft ha lavorato meglio della società di Cupertino quest’anno. Al quindicesimo posto iOS di Apple, che fa peggio di Windows 8.1. Per la classifica completa vi rimandiamo al sito CVE Details.