E’ Elon Musk il dirigente più ammirato del settore tecnologico

di

Secondo un sondaggio condotto da First Round Capital, è Elon Musk il dirigente più ammirato del settore tecnologico. Il fondatore di Tesla si è piazzato anche davanti a mostri sacri come Jeff Bezos di Amazon, Mark Zuckerberg di Facebook e Steve Jobs di Apple.

Il 23% degli intervistati ha indicato il CEO di SpaceX e Tesla come il dirigente che ammirava di più nel settore, mentre il 10% ha indicato Bezos, il 6% Zuckerberg e solo il 5% Jobs, mentre la donna più citata è stata Sheryl Sandberg di Facebook.
E’ probabile che questo primato di Musk sia dovuto alla strategia di vendita adottata per i propri modelli, ma anche per l’impegno in SpaceX, la società che sta collaborando con la NASA ed altre agenzie spaziali governative e che si è preposta l’obiettivo di portare gli esseri umani su Marte, allo scopo di colonizzare il pianeta rosso. Si tratta senza dubbio di un riconoscimento molto importante per Musk, che si dimostra ancora una volta uno dei dirigenti d’azienda più apprezzati da parte non solo dei colleghi, ma anche degli utenti.