E’ l’iPhone 7 il regalo più desiderato, secondo un sondaggio

di
Secondo un nuovo sondaggio condotto Piper Jaffray, sarebbe l’iPhone 7 il regalo più desiderato dagli utenti per Natale. L’indagine è stata portata avanti da un team di vendita a dettaglio della famosa società, ed i risultati sono stati annunciati dall’amministratore delegato Gene Munster alla CNBC.

Al secondo posto nella classifica ci starebbe il nuovo MacBook, mentre chiude la top 3 l’Xbox. I risultati sono stati calcolati su un campione di 1.000 intervistati, i quali hanno mostrato particolare interesse per il melafonino di Apple (che ha aumentato la percentuale di due punti, come si può vedere dalla tabella presente in calce), mentre è anche importante sottolineare come sia drasticamente calato l’interesse per gli smartwatch (che passano dall’1,6% del 2015 allo 0,9% di quest’anno) e le GoPro (0,5% contro 1,4%), a dimostrazione di come soprattutto il comparto delle action camera sia ormai saturo.
Munster ha riferito che gli iPhone e MacBook sono particolarmente richiesti tra gli adolescenti, ma osserva ancora una volta come la scarsità dell’offerta sia un fattore da tenere in considerazione in quanto potrebbe rallentare le vendite.

E’ l’iPhone 7 il regalo più desiderato, secondo un sondaggio