È ora possibile prelevare con lo smartphone presso alcuni bancomat Wells Fargo

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Wells Fargo è una delle quattro più grandi banche degli Stati Uniti, da oggi presso più di 5.000 dei suoi bancomat è possibile prelevare o accedere al conto usando la funzionalità NFC.

La nuova funzionalità si basa su una precedente mossa di Wells Fargo che ha permesso ai clienti di accedere ai bancomat semplicemente generando un codice speciale all'interno dell'applicazione smartphone Wells Fargo.

I bancomat ora dispongono di un nuovo modulo di comunicazione (NFC) che consente ai clienti di usare un telefono configurato con Apple Pay, Samsung Pay o Android Pay anziché avvicinare o inserire una carta di debito nel bancomat. Wells Fargo ha sottolineato che i clienti dovranno ancora inserire il proprio PIN nella macchina per prelevare il denaro.

La funzionalità offre ai consumatori più di una ragione per lasciare le proprie carte di debito e di credito a casa. La maggior parte dei moderni smartphone consente agli utenti di memorizzare una o più carte di credito e debito per effettuare pagamenti mobili senza la necessità di presentare una carta fisica.

La società spera di aggiornare più di 13.000 bancomat, aggiungendo la nuova funzionalità entro il 2019. In Italia si sta diffondendo l'utilizzo degli smartphone per pagare senza utilizzare la carte fisiche ma sono ancora poche le banche che lo permettono, ad oggi Apple Pay è supportato solo da pochi istituti finanziari.