EASARS lancia quattro nuovi Gaming Headsets

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EASARS,azienda specializzata nelle periferiche e-sport, ha annunciato quattro nuove cuffie da gioco: Tornado, Sparkle, Trap e Vortex. EASARS è un marchio tedesco con un centro R&D a Francoforte, in Germania. Il team di progettisti è guidato da Soeren Uherek, un ex designer BMW. L'acustica e il design di queste cuffie da gioco sono studiati da istituti di ricerca con sedi in Germania, Hong Kong e Taiwan. EASARS ha collaborato inoltre con giocatori di e-sport di fama internazionale, per continuare a migliorare i propri prodotti testandoli anche sul campo.

Tornado è una cuffia con audio surround virtuale 7.1 multicanale che consente un più accurato posizionamento tridimensionale dei suoni, rendendo così l'esperienza di gioco più reale. Tornado è corredato di un controller esterno che permette di regolare la modalità audio a seconda del contesto in cui le cuffie sono utilizzate: RPG, FPS, RTS, e Movie. Ad esempio quando immersi in giochi di ruolo, la modalità RPG fornisce un livello sonoro adatto a partite di lunga durata. Quando si gioca a sparatutto in prima persona vengono invece privilegiati i bassi e il posizionamento della fonte sonora, per migliorare la percezione degli avversari. La cuffia Sparkle ha un chip audio indipendente e fornisce protezione anti-rumore grazie ai padiglioni chiusi, che isolano perfettamente dai suoni esterni. La fascia TPE elastica assicura il confort anche in caso di lunghe sessioni di gioco. Sparkle adotta inoltre una particolare tecnologia per la cancellazione del rumore che dovrebbe rivelarsi particolarmente efficace. Trap è invece un headset surround 5.1 con 8 unità indipendenti. Ha la particolarità di contenere una piccola unità vibrante VIB2 che dovrebbe garantire una maggior immedesimazione per l’utente durante il gioco. Il design del padiglione è ergonomico: il particolare cuoio morbido dovrebbe garantire un ottimo isolamento senza stancare l’orecchio. Vortex è dotata di surround virtuale 7.1 e presenta, come il modellp precedente, unità vibranti per sensazioni di gioco più realistiche.