Ecco Bautiful Box: la prima console da gioco...per cani!

di
Si chiama Bautiful Box e, qualora dovesse vedere la luce, sarà la prima console al mondo per cani. Il progetto, che può essere finanziato attraverso una campagna di crowdfunding che terminerà il prossimo 1 Gennaio, è supportato anche da PostePayCrowd ed Eppela.

Si tratta fondamentalmente di un gioco interattivo per cani, che se completato darà loro una crocchetta in omaggio. Al termine di ogni scenario, la console aumenterà il livello di difficoltà. In questo modo il cane non si annoierà ed allo stesso tempo diventerà più intelligente e reattivo agli ordini dei padroni.
Bautiful Box sarà dotata di un’applicazione per smartphone che consentirà ai padroni di ottenere una panoramica della giornata, con tanto di progressi, attività, cibo erogato e reattività.
Tutto il progetto sarà realizzato in Italia ed assemblato in Sardegna.
"Vogliamo ampliare le possibilità ricreative del cane, sviluppando dei device aggiuntivi che si collegheranno alla Bautiful Box per trasformare l'interno e/o l'esterno della casa in un'area di gioco" dichiara il promotore del progetto, Maurizio Piredda, classe 1989, laureato in Economia all'Università di Cagliari. "Lo sviluppo di questi componenti sarà possibile al raggiungimento di determinati obiettivi: si partirà da una pallina intelligente sino ad arrivare a un'innovativa console olfattiva”.
La campagna di crowdfunding può essere supportata attraverso questo indirizzo.