Ecco come gira Doom sulla TouchBar del MacBook Pro

di

La TouchBar introdotta da Apple nella nuova generazione di MacBook Pro rappresenta senza ombra di dubbio la novità più importante presente nel laptop della compagnia di Cupertino. In molti hanno criticato la scelta della Mela, mentre altri l'hanno lodata principalmente per l’integrazione con le varie applicazioni.

Un nuovo video emerso in rete, però, ci mostra quella che potrebbe essere un altro tipo di utilizzo della TouchBar:Doom. Se prima d’ora infatti avevamo parlato di come questa potesse aumentare la produttività delle varie app, mai avevano ipotizzato il possibile utilizzo nei giochi.
Ci ha però pensato uno sviluppatore di iOS, che ha utilizzato la risoluzione di 2170x60 pixel del TouchBar per creare una sorda di Doom HUB, che mostra quelle che sono le informazioni essenziali che ogni giocatore deve comunque costantemente tenere sotto mano durante le sessioni di gioco. É possibile anche giocare al titolo direttamente dalla barra, anche se molto scomodo. Il tutto è mostrato nel filmato che trovate in calce alla notizia.