Ecco come potrebbe essere il MacBook Pro 2016 con barra delle funzioni OLED

di

Negli scorsi giorni sono trapelate alcune indiscrezioni che volevano il prossimo MacBook Pro 2016 dotato di un innovativo pannello touch di tipo OLED che dovrebbe sostituire i pulsanti fisici attualmente presenti sul portatile "pro" di casa Apple.

Questa caratteristica, se dovesse realmente arrivare, potrebbe rappresentare una soluzione avveniristica oltre che ad una grossa rivoluzione nei portatili della casa di Cupertino. Proprio in merito a questo, un utente del sito americano MacRumors ha immaginato quello che verosimilmente potrebbe essere il risultato finale di questa importante implementazione.
Proprio come nei rumor, i tasti "Fn" vengono sostituiti da una barra completamente nera con tasti di tipo touch. La tecnologia del pannello come detto, dovrebbe essere OLED garantendo un contrasto perfetto col la retroilluminazione dei tasti touch.
Verosimilmente i tasti potrebbero cambiare in base all'applicazione in uso. Ciò significa che se stiamo utilizzando un applicativo di montaggio video, la barra si adatterà e darà modo all'utente di utilizzare le scorciatoie dell'applicazione stessa (presumibilmente sarà previsto anche uno "switch" per passare ai classici tasti preimpostati: luminosità, volume, ecc..).
La maggior parte di queste notizie sono in realtà congetture e speculazioni dato che ancora nulla di ufficiale è trapelato in rete, ma non costa nulla "sognare" come potrebbe essere il MacBook Pro 2016.

Ecco come potrebbe essere il MacBook Pro 2016 con barra delle funzioni OLED