Ecco deseat.me: il sito che cancella ogni traccia dal web

di

Le identità delle persone si spostano sempre più verso il digitale, e tra iscrizioni ai social network, a newsletter e vari siti, ormai è facilmente scoprire abitudini e gusti personali delle persone. Tuttavia, è disponibile un sito web che cancella ogni traccia dal web, facendoci quasi scomparire.

Si chiama deseat.me ed è stato lanciato da due sviluppatori di nome Willie Dahlbo e Linus Unneback, ed è molto facile da utilizzare. Dopo aver effettuato l’accesso con il proprio profilo ufficiale Google, si possono rapidamente scegliere i servizi da cui ci si desidera cancellare oppure, semplicemente, effettuare una scansione di tutti quegli account aperti a proprio nome.
La scansione genererà un elenco con tanto di link diretti per effettuare la cancellazione, che spesso non sono difficili da trovare e che, come rivelato da una recente ricerca, gli utenti utilizzerebbero tre volte su quattro per cancellarsi dai vari servizi.
E’ chiaro che l’unico limite al momento è rappresentato dal fatto che il servizio è compatibile solo con l’account Google, ma trattandosi dei servizi più utilizzati del web è comunque molto utile.