Ecco il drone usato dall'Agenzia Spaziale Giapponese per scattare foto nell'ISS

di
L’Agenzia Spaziale Giapponese ha pubblicato per la prima volta alcune foto e video scattate sulla Stazione Spaziale Internazionale dal suo drone, che può essere controllato a distanza dalla Terra.

La Japan Aerospace Exploration Agency (JAXA) ha affermato che i filmati registrati dalla fotocamera del drone vengono inviati in diretta sulla terra.

Il drone, è stato prodotto interamente utilizzando la stampa in 3D, ed utilizza le tecnologie esistenti in questo campo. Fondamentalmente, si tratta di una sfera galleggiante con gli occhi azzurri luminosi che somigliano ai personaggi dei film Pixar.

La JAXA afferma che il drone può muoversi ovunque ed in qualsiasi momento, ed è in grado di registrare le immagini da qualsiasi angolazione. Pesa solo 1 chilogrammo ed ha un diametro di 15 centimetri, e dispone anche di 12 eliche.

Int-Ball consente ai controllori di volo e ricercatori di controllare la squadra sulla Stazione Spaziale Internazionale, e contribuirà a massimizzare i risultati degli esperimenti. Inoltre, ridurrà anche la quantità di lavoro svolto dagli astronauti di circa il 10%.