Ecco i primi numeri ufficiali riguardanti la diffusione iOS 9

INFORMAZIONI SCHEDA
di

A Settembre dello scorso anno Apple ha annunciato ufficialmente il suo nuovo sistema operativo, iOS 9 il quale, seppur criticato in un primo momento, con il passare del tempo ha via via conquistato sempre più un posto nel device degli utenti.

Per il rilevamento, l'azienda ha monitorato tutte le entrate effettuate sul proprio App Store nella giornata di ieri. Dai dati riscontrati si evince che ben il 74% degli utenti ha aggiornato il sistema operativo a iOS 9 (in Novembre 2015 erano il 70%), il 19% ha preferito rimanere a iOS 8 e 7% addirittura a iOS 7. Apple ha affermato inoltre che, con l'arrivo di iOS 9.3, il quale porterà molte nuove feature riguardanti soprattutto l'utilizzo del 3D Touch (nostro articolo a riguardo), la percentuale di gradimento è destinata a salire ulteriormente.

Ovviamente non poteva mancare un paragone con i dati fatti segnare da Android 6.0 Marshmallow, sino ad ora molto deludenti, infatti solo il 7% degli utenti Android avrebbe aggiornato all'ultima versione del robottino verde. L'aggiornamento più diffuso sarebbe incredibilmente quello 4.4 KitKat, con il 36.1%. Bisogna sempre tener conto però che ci sono moltissimi brand in giro per il mondo che utilizzano Android OS, la maggior parte inoltre, utilizza una vecchia versione per non dover sostenere costi eccessivi, sia sulla parte hardware che per la produzione.

Ecco i primi numeri ufficiali riguardanti la diffusione iOS 9