Ecco la nuova penna in grado di battere il record mondiale di colori

di

Sul mercato sono già presenti diverse penne che funzionano come il contagocce di Photoshop, ovvero permettono di “catturare” un colore per poi utilizzarlo per la scrittura in digitale. Cronzy però è diversa dalle altre, dal momento che è in grado di battere il record mondiale di colori in una penna del genere.

Secondo i creatori, il dispositivo può imparare e disegnare in 16 milioni di colori, dal momento che può “raccogliere tutti i colori e le sfumature del mondo”, basta vedere il filmato presente in calce per rendersi conto delle potenzialità della penna ed ovviamente dell’applicazione che è disponibile su iOS, Android e Windows Phone.
Chiaramente il concept è discutibile, ma si tratta ancora di un prototipo, la parte importante di tutto ciò è l’algoritmo e le elettrovalvole in grado di mescolare i colori CMYKW.
Non è chiaro se i colori si mescoleranno immediatamente oppure se ci vorrà del tempo. La campagna pubblicitaria aperta su Indiegogo ha però l’obiettivo di raggiungere i 200.000 Dollari di finanziamento