Ecco RokBlok: il giradischi portatile per ascoltare vinili ovunque

di
Uno dei più grandi limiti dei giradischi è rappresentato dal fatto che non può essere utilizzato in mobilità. AT727, però, rappresenta l’eccezione a questa regola, dal momento che si tratta di un lettore di vinili completamente portatile, che ha fatto capolino su Kickstarter e sta riscuotendo già un discreto successo.

Tutto ciò di cui gli utenti hanno bisogno è un vinile, dal momento che il giradischi altro non è che un piccolo blocco che, proprio come un qualsiasi lettore vecchio stampo, girerà sul grosso disco ed inizierà a riprodurre il suono negli altoparlanti integrati.
RokBlok è unico anche perchè supporta appieno il Bluetooth, il che vuol dire che può essere utilizzato anche come altoparlante per il cellulare. Logan Riley, uno degli ingegneri che ha progettato RokBlok, ha affermato di aver sviluppato questo dispositivo con l’obiettivo di preservare i dischi, dal momento che più volte gli utenti hanno segnalato graffi sulla parte superiore dei vinile. Riley sostiene di aver testato il prototipo su un singolo disco “diverse centinaia di volte” senza registrare alcun effetto negativo.
RokBlok è disponibile su Kickstarter a 59,40 Dollari per coloro che sosterranno la campagna, mentre al pubblico verrà venduto a 99 Dollari. Le spedizioni dovrebbero partire nel mese di settembre.