Ecco la scarpa auto-allacciante composta da Lego

di
Sono passati pochi mesi da quando Nike ha presentato le scarpe da ginnastica auto allaccianti ispirate a quelle di Ritorno al Futuro, le HyperAdapt, che però sono disponibili sul mercato alla modica cifra di 700 Dollari, il che le ha rese praticamente inaccessibili per una grossa fetta di pubblico.

A rendere realtà i sogni dei tanti appassionati però ci ha pensato l’inventore Vimal Patel, che utilizzando dei Lego ed un dispositivo meccanico è riuscito a costruire, grazie all’ausilio di un Dremel ed un pò di colla a caldo, quello che è a tutti gli effetti una sorta di robot esterno che rende le scarpe auto allaccianti.
Chiaramente l’altra faccia della medaglia è rappresentata dal fatto il tutto aggiunge del peso alle scarpe ed anche dal punto di vista estetico non è bellissimo da vedere.
Patel, che è un designer industriale molto famoso, ha però precisato che si è trattato di un rapido esperimento, il che lascia presagire il lancio di un’altra versione, magari più leggera e dal design più raffinato.

FONTE: Slashgear