Ecco uno sguardo da vicino all'auto senza conducente di Apple

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come tante altre aziende, Apple sta lavorando sulla propria versione della tecnologia per le auto a guida autonoma. L'anno scorso abbiamo appreso che la società si era allontanata dalla progettazione di un veicolo proprio, preferendo invece sviluppare un sistema che potrebbe essere implementato nei veicoli esistenti.

Abbiamo già avuto la possibilità di vedere alcuni dettagli di questo sistema che risponde al nome in codice di “Titan”, ma grazie al cofondatore MacCallister Higgins di Voyage, una società impegnata nello sviluppo di taxi senza conducente, ora abbiamo un video che lo mostra integralmente.

Higgins ha pubblicato un breve video su Twitter che mostra un SUV della Lexus praticamente riempito di sensori. Ha anche affermato che la maggior parte dei processi di calcolo siano effettuatati e memorizzati all'interno di un unità posta sul tetto del veicolo. Higgins ha inoltre notato che la vettura è dotata di sei unità LIDAR sia sulla parte anteriore che su quella posteriore.

Se il sistema per la guida autonoma di Apple dovesse rimanere così, esso sarebbe abbastanza facile da montare su qualsiasi macchina senza richiedere molte altre modifiche al veicolo.