Ecco il video di 5 secondi che manda in crash l’iPhone

di
iOS, il sistema operativo mobile di Apple, si trova costretto ad affrontare l’ennesimo problema nel giro di pochi giorni. Alcuni utenti di Reddit, infatti, hanno scoperto un bug che, attraverso un video di cinque secondi, blocca e manda in crash l’iPhone.

Il tutto avviene attraverso un filmato mp4 che di solito viene ricevuto attraverso iMessage: se lo si tenta di visualizzare, il cellulare aprirà in automatico il lettore di default da cui è praticamente impossibile uscire. The Verge, che per ovvie ragioni non ha pubblicato il link del filmato, ha testato il bug su più iPhone con a bordo la versione 10.1 di iOS e la beta di iOS 10.2, ed entrambe le build sarebbero interessate dal problema.
L’unico modo per recuperare l’iPhone sembra essere l’hard reset, che se non effettuato il backup provocherà la perdita di tutti i dati presenti sul dispositivo.
Apple almeno al momento però ancora non ha diffuso alcuna indicazione sul caso, ma il consiglio è di evitare di aprire qualsiasi video ricevuto tramite iMessage.