Edge sarà il miglior browser sviluppato da Microsoft, parola degli sviluppatori

di

Tra le principali novità incluse da Microsoft in Windows 10 c'è il maggior focus sulla sicurezza degli utenti, che passa non solo attraverso il sistema operativo in sé, ma anche tramite il nuovo browser Microsoft Edge, che prenderà il posto di Internet Explorer.

In un post pubblicato sul blog ufficiale di Edge, il team di sviluppo ha affermato che l'ex Project Spartan non solo sarà più veloce, migliore ed offrirà tante nuove funzionalità, ma includerà anche delle nuove opzioni di sicurezza.
Gli utenti infatti non dovranno più preoccuparsi in alcun modo degli eventuali attacchi di phishing, di plugin dannosi o altro, ci penserà Edge. Il nuovo browser utilizza alcune tecnologie come SmartScreen, che controlla i certificati, ma avrà anche alcune funzionalità nuove che incrementeranno la protezione dei computer. Innanzitutto è stato implemetato il supporto a Windows Passport, che rende obsolete le password, ma anche il nuovo motore di rendering EdgeHTML, che renderà più leggera la navigazione ed il browser.
Edge sarà inoltre un'applicazione che verrà aggiornata tramite il Windows Store, il che permetterà agli sviluppatori di correggere bug ed implementare nuove funzioni in maniera più semplice ed immediata.  
FONTE: Neowin
Quanto è interessante?
0