Effetto iPhone X su Pornhub: crollano le visite durante il keynote!

di

C’è stato un vero e proprio “effetto iPhone X” su Pornhub, il popolare portale d’intrattenimento per adulti. Secondo quanto rivelato dai gestori, durante il keynote di martedì scorso, che ha visto la presentazione dei nuovi iPhone, tra cui iPhone X, le visite sarebbero letteralmente crollate.

Il crollo dei visitatori sarebbe stato addirittura del 12%, e nell’arco di tutta la giornata le visite hanno registrato un calo del 4% rispetto al tempo medio del traffico giornaliero. Il picco del calo è stato riportato, manco a dirlo, sui dispositivi basati sul sistema operativo mobile iOS di Apple, che dall’una del pomeriggio (ora americana) hanno riportato un -12% netto e che lascia poco spazio all’immaginazione.

Lo stesso vale anche per coloro che di solito si collegano alla piattaforma attraverso PC basati su Mac. In questo caso gli accessi sono diminuiti dell’8%.

Al termine del keynote il traffico da iPhone ed iPad è aumentato del 4% rispetto alla media del giorno.

Lo stesso calo è stato riportato anche dai sistemi operativi Windows, su cui è stata trasmessa la presentazione. Il calo in questo caso è stato dell’8% rispetto ai numeri classici.