Elon Musk: l'IA è un pericolo maggiore della Korea del nord e va regolamentata

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Elon Musk torna a parlare del pericolo delle intelligenze artificiali dopo il successo della sua azienda OpenAI nel creare un bot capace di battere i migliori giocatori di Dota 2, avvertendo tramite due tweet che le IA sono un pericolo maggiore della Korea del Nord.

"Se non siete preoccupati per il pericolo sulla sicurezza delle IA, dovreste esserlo. Sono un rischio maggiore della Korea del Nord" scrive Elon Musk in un tweet pubblicato subito dopo il successo che ha avuto il bot al torneo internazionale di Dota 2.

In un altro tweet continua "A nessuno piace essere regolamentato, ma qualsiasi cosa (cibo, macchine, aerei, droghe, etc...) che costituisce un pericolo per il pubblico è regolamentata. Anche le IA dovrebbero esserlo".

Per l'imprenditore il successo del bot non è solamente una conquista che dimostra il potenziale degli algoritmi di Machine Learning ma anche un momento per riflettere su come dovranno essere implementate le IA nel futuro, un argomento che va affrontato il prima possibile.