Elon Musk: "la Apple Car espanderà il settore"

di

L'amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, nel corso di un'intervista tenuta con BBC, ha anche parlato del possibile impatto che potrebbe avere la Apple Car sul settore delle auto elettriche.

L'eccentrico dirigente d'azienda americano, ha affermato che un eventuale (e sempre più probabile) ingresso della compagnia di Tim Cook in questo settore potrebbe aiutare ad espandere l'industria. Musk ha anche parlato degli ormai chiari piani di Apple per questo progetto, dal momento che ha assunto alcuni dei principali ingegneri: “è difficile tenere segreto un progetto se assumi oltre un migliaio di tecnici per lavorarci su”.
Apple negli ultimi tempi ha infatti assunto diversi esponenti di spicco del settore automobilistico, e secondo le ultime indiscrezioni avrebbe anche registrato diversi domini inerenti a questo progetto, che anche secondo Musk potrebbe cambiare profondamente l'industria automobilistica.
Secondo gli ultimi rumor, Apple avrebbe in programma il lancio della propria vettura per il 2019, un anno in anticipo rispetto alla tabella di marcia originale.