Elon Musk vuole risolvere il problema del traffico: "Scaverò tunnel ovunque"

INFORMAZIONI SCHEDA
di

In quanto CEO di due enormi compagnie come Tesla e SpaceX, Elon Musk è un uomo davvero occupato. Sogna di salvare vite umane creando macchine dalla guida autonoma, la stessa umanità creando colonie su Marte, ha però anche un altro desiderio: salvarci dal traffico.

Chi vive in una grande città sa bene come il traffico possa essere deleterio, Elon Musk pensa addirittura che sia il “distruttore dell’anima”, motivo per cui ha pensato a una soluzione, abbastanza semplice questa volta: i tunnel. L’imprenditore è un grande fan dei tunnel sotterranei e lo ha confermato una volta di più su Twitter, dove ha scritto: “Senza tunnel, saremo per sempre schiavi di un traffico infernale. Penso davvero che con i tunnel andremmo a risolvere un grande problema metropolitano. Rimanere incastrati nel traffico ti ruba l’anima, le auto a guida autonoma facilitano la cosa e la rendono meno dolorosa, ma non basta”.

Il CEO ambizioso avrebbe anche detto più volte di voler creare una macchina per scavare e iniziare a costruire i suoi tunnel del futuro, non sappiamo però quanta verità e quanto scherzo ci sia in questa idea. Nel frattempo lui continua a dire che inizierà presto a scavare i suoi “noiosi tunnel”, almeno con questa storia c’è da divertirsi.