Enel Open Fiber: aperta la vendita anche a Padova per le prime 10mila unità

di

A Padova parte la commercializzazione della fibra ottica ultraveloce di Open Fiber per le prime 10mila unità immobiliari già cablate. I cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione potranno scegliere e sperimentare tutti i vantaggi di una connessione interamente in fibra ottica.

La rete in fibra ottica di Open Fiber è un bene primario e rappresenta la massima espressione in termini di tecnologia e prestazioni. Il servizio è commercializzato in questi giorni dalle aziende partner: Wind Tre e Vodafone.
Padova è tra le prime 10 città italiane selezionate da Open Fiber, che sta investendo direttamente sul territorio circa 30 milioni di euro per portare una connessione ultraveloce in tutta la città. Il piano prevede la copertura dell’80% delle unità immobiliari entro maggio 2018, circa 560 km di nuova rete in cavo interrato e 210 km di rete aerea.
La società, compartecipata da Enel e Cassa Depositi e Prestiti, sta cablando il capoluogo di provincia veneto con la modalità Fiber to the Home (FTTH), portando quindi la fibra ottica direttamente nelle case o negli uffici: l’azienda sta accelerando il processo di digitalizzazione del Paese, semplificando e migliorando le relazioni fra cittadini e Pubblica Amministrazione, fra studenti, scuole e università aumentando la produttività e la competitività delle imprese.
La famiglia o il professionista che per la propria casa o per il proprio luogo di lavoro sceglie la rete di Open Fiber ha a disposizione, attraverso l’attivazione di un contratto con gli operatori di telecomunicazioni, un servizio in grado di supportare velocità di trasmissione di 1 Gbps (fino a 1 Gigabit al secondo) consentendo così il massimo delle performance. Prestazioni non raggiungibili con le reti in rame (ADSL) o fibra/rame (FTTC).
E’ possibile controllare l’avanzamento delle attività e la presenza della fibra ottica di Open Fiber nel proprio quartiere consultando il sito ufficiale openfiber.it.