Eric Schmidt: “il progetto Google Glass non è morto”

di

Sul progetto Google Glass abbiamo già parlato in passato: il colosso dei motori di ricerca, dopo aver registrato dati di vendita non certo positivi, ha deciso di mettere momentaneamente in pausa il progetto per ripensarlo. Il presidente esecutivo di Google, Eric Schmidt, nel corso di un'intervista rilasciata di recente ha affermato che la tecnologia di base dei Google Glass è troppo importante per lasciarla morire.

Il progetto, infatti, non è stato per nulla accantonato, ma anzi, è in fase di revisione per “renderlo pronto per gli utenti” in futuro. “Abbiamo concluso la fase Explorer e la stampa ha affermato che abbiamo annullato l'intero progetto, ma non è vero” ha affermato al Wall Street Journal precisando anche che Glass rimane “una piattaforma molto grande e fondamentale per Google” e che, come altri progetti, ha bisogno di anni per diventare completo, un po' come le auto che si guidano da sole.
Una dichiarazione che di fatto spegne tutte le polemiche che si erano venute a creare intorno a questa questione, ormai dallo scorso mese di Dicembre.