Error 53: uno studio legale di Seattle denuncia Apple

di

Nell'ultima settimana abbiamo a lungo parlato dell'Error 53 riscontrato da molti possessori dell'iPhone 6, che rende praticamente inutilizzabile.

Il colosso di Cupertino ha già precisato che si tratta di un errore automatico, che salta fuori ogni qualvolta un centro d'assistenza non autorizzato effettua la sostituzione di qualche componente legata al display e non effettua la sincronizzazione dei dati del Touch ID che va in protezione ed appunto blocca di fatto il telefono costringendo gli utenti a rivolgersi presso l'assistenza ufficiale.
L'avvocato Darrel Cochran ha presentato denuncia in quanto sostiene che le argomentazioni presentate dalle Mela non sono valide dal momento che gli iPhone colpiti da questo problema spesso funzionano bene per diversi mesi dopo la riparazione, e la convalida si attiva solo quando viene effettuato il download di una nuova versione di iOS. Apple, inoltre, sarebbe colpevole anche di non aver avvisato gli utenti di questa protezione in quanto “se vuole bloccare il telefono in qualsiasi circostanza e qualsiasi motivo, deve avvisare i clienti prima che questi facciano il danno”.
Lo studio legale sta cercando utenti interessati dal problemi per rendere ancora più forte la causa e dare sollievo ai clienti.