Essential è praticamente impossibile da riparare, lo svela iFixit

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Essential, lo smartphone di Andy Rubin, sta arrivando presso le abitazioni di coloro che hanno effettuato il pre-ordine, e proprio tali consegne hanno svelato delle interessanti indicazioni sul dispositivo, come ad esempio il grado di riparabilità.

I ragazzi di iFixit, appena ricevuto, hanno effettuato il più classico dei teardown, e sono giunti alla conclusione che è praticamente impossibile da riparare. Nella scala di riparabilità, infatti, il cellulare ha ottenuto una valutazione di 1 su 10.

Il tutto è dovuto principalmente dalla scocca, e “dalle saldature praticamente invisibili e gli adesivi. Qualsiasi tentativo di ripararlo rischierebbe di infliggergli ulteriori danni”. Fondamentalmente, quindi, lo smartphone è difficile da aprire, e questo processo potrebbe portare ad ulteriori danni alla scocca.

Inoltre, la porta USB-C è collegata direttamente alla scheda madre, ed a causa dell’assenza del jack per le cuffie, la gente lo utilizzerà in maniera massiccia, danneggiandolo ed usurandolo più velocemente di quanto dovrebbe.

Inoltre, il rivestimento della fotocamera frontale da 8 megapixel è posto sullo stesso modulo dell’altoparlante. Infine, la batteria è di difficile accesso, quindi sarà quasi impossibile da sostituire in caso di necessità.

Essential è praticamente impossibile da riparare, lo svela iFixit