Essential, lo smartphone di Andy Rubin, fa capolino su GFXBench

di
Del progetto messo in atto dal papà di Android, Andy Rubin, abbiamo a lungo parlato su queste pagine. Si tratta di Essential, uno smartphone top di gamma che probabilmente andrà a mettersi in diretta concorrenza con l’iPhone, il Galaxy S8 ed i Google Pixel.

Il dispositivo finalmente ha fatto capolino su GFXBench con il nome in codice Essential FIH-PM1. Il sito ha anche svelato parte delle specifiche tecniche, che ancora non erano in nostro possesso.
A quanto pare si tratterà di un dispositivo basato su Android 7, con schermo con risoluzione di 2560x1312 pixel, processore Qualcomm octa-core da 2,2 Ghz e GPU Qualcomm Andreno 540. Il tutto sarà accompagnato da 3,6 gigabyte di RAM e 10 gigabyte di storage interno, mentre il comparto fotografico sarà composto da una lente posteriore da 12 megapixel, in grado di scattare foto ad una risoluzione di 4160x3120 pixel e girare video in UHD 4K (3840x2160 pixel). La fotocamera frontale invece sarà da 7 megapixel ed anch’essa dovrebbe poter girare filmati in Ultra HD.
Il dispositivo dovrebbe essere prodotto da Foxconn.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0
Essential, lo smartphone di Andy Rubin, fa capolino su GFXBench