EVGA introduce la performante GeForce GTX 980 Ti FTW

di

EVGA ha introdotto ancora un'altra scheda grafica basata sulla NVIDIA GeForce GTX 980 Ti. La FTW possiede clock aumentati di circa un 20% rispetto a quelli del design reference, e le performance in game dovrebbero essere superiori anche a quelle della Titan X, nonostante il prezzo sia inferiore a quello di quest'ultima.

La EVGA GTX 980 Ti FTW possiede clock base/boost di 1190MHz/1291MHz, e l'unica scheda dell'azienda che mostra frequenze più elevate è l'edizione K|NGP|N, con clock di 1203MHz/1304MHz.
Così come la sua sorella maggiore, questa FTW usa un PCB personalizzato, con 8+2 fasi di alimentazione costituite da induttori solidi, condensatori di alta qualità e MOSFET rinforzati per sopperire alle fasi di stress più elevato. 
La scheda si alimenta tramite due connettori ad 8-pin, per un TDP massimo di 375W (150W + 150W + 75W), al fine di possedere un buon potenziale di overclocking. La 980 Ti FTW dovrebbe quindi fornire il giusto bilanciamento fra costo, performance e overclocking, per coloro che non vogliono ottenere record nei benchmark.
Il dissipatore utilizzato è l'ultimo ACX 2.0+ con tre heatpipes da 8mm e un grosso radiatore in alluminio. Le ventole installate sono due, ed hanno un design particolare sulle alette che dovrebbero aumentare le capacità di raffreddamento. Non manca inoltre un backplate.

La scheda è disponibile negli Stati Uniti ad un prezzo di 689 dollari, e non conosciamo ancora quanto costerà in Europa. Comunque, dovrebbe arrivare anche nel nostro paese entro le prossime settimane. 

EVGA introduce la performante GeForce GTX 980 Ti FTW