EVGA lancia la GeForce GTX 970 Hybrid

di

EVGA ha ricevuto tanti feedback positivi per la serie di schede grafiche Hybrid, che attualmente include una GTX 980, una GTX 980 Ti e una Titan X. Adesso, l’azienda ha aggiunto un nuova GPU alla famiglia raffreddata a liquido, e cioè la popolare GeForce GTX 970.

Così come le altre schede video appartenenti alla famiglia Hybrid, questa GTX 970 è raffreddata ad un dissipatore a liquido ad anello liquido, con una ventola radiale che si occupa di tenere fresca la sezione di alimentazione della GPU. Sostanzialmente quindi si tratta di un sistema che sfrutta il meglio di entrambi i mondi.
Il radiatore è da 120mm, che dovrà essere montato da qualche parte nel vostro case – per esempio sul retro.
I benefici nell’uso di un sistema a liquido AIO piuttosto che un dissipatore reference sono molto tangibili. La scheda infatti gira più fresca e più silenziosa, e questo concede più possibilità di overclocking. La EVGA GTX 970 Hybrid arriva con un base clock di 1140MHz e un boost clock di 1279MHz che, curiosamente, rappresentano delle frequenze più basse rispetto agli altri modelli di GTX 970 con raffreddamento ad aria. Probabilmente l’azienda dà per scontato gli utenti che acquistano una soluzione del genere procederanno con l’overclocking. Le memorie sono invece a 7010MHz. La memoria RAM on board è pari a 4GB e questo prodotto possiede anche due connettori per il supporto al 3-way SLI. I video output disponibili sono due DVI, una porta HDMI ed un ingresso DisplayPort.

La scheda è già disponibile sullo store EVGA europeo a 469 euro.

EVGA lancia la GeForce GTX 970 Hybrid