Ex ingegnere Apple passa a Tesla per lavorare sul pilota automatico

di
La casa automobilistica Tesla ha assunto un ingegnere software chiare di Apple, che andrà a lavorare nel team che si occupa dello sviluppo del Pilota Automatico. L’annuncio è arrivato dalla stessa società di Elon Musk attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale nella giornata di ieri.

L’ingegnere in questione è Chris Lattnier, che ha lavorato per la compagnia di Cupertino per più di un decennio, ed in un messaggio online ha affermato che “lascerò Apple alla fine del mese per perseguire un’opportunità in un’altra società” , senza però specificare quale. Tesla, nel frattempo, ha sottolineato che Lattner assumerà il ruolo di Vice Presidente Software con deleghe al pilota automatico.
Si tratta di una vittoria molto importante per Tesla, che si porta a casa una figura di alto profilo nel mondo dello sviluppo software in un ruolo chiave per lo sviluppo futuro della compagnia, dal momento he fino ad ora il pilota automatico era supervisionato ad interim dal capo del software Jinnah Hosein di SpaceX.

FONTE: CNBC
Quanto è interessante?
0