Eyefi acquisisce OKDOTHIS, community mobile app per ispirare la creatività dei fotografi

di

Eyefi, leader mondiale nell’offerta di servizi e app per la gestione delle fotografie, ha acquisito OKDOTHIS, applicazione mobile per ispirare gli amanti della fotografia a dare sfogo alla creatività, pioniera nell’offerta di un nuovo concetto di condivisione.

Un’acquisizione che permette ad Eyefi di espandere i propri ambiti in una nuova area della fotografia digitale: coinvolgere direttamente gli utenti, favorendone la creatività e lo scambio di idee. I termini della transazione non sono stati resi noti.

OKDOTHIS diffonde un nuovo approccio alla fotografia di tutti i giorni con diverse proposte “DO” - tra cui idee e suggerimenti che liberano la creatività. OKDOTHIS è stata creata grazie alla partnership tra Aloompa, con sede a Nashville in Tennessee e il fotografo Jeremy Cowart, premiato nel 2014 come il più influente Socially Influential Photographer on the Web - tra i suoi lavori anche scatti a ,personaggi celebri quali Taylor Swift, Kelly Clarkson, Tim Tebow , Sting - e fondatore della See University.

Quando incontro i fotografi provenienti da tutto il mondo emerge un tema comune, ossia la volontà di esplorare nuove idee che aumentino il loro talento e offrano maggior divertimento e soddisfazione durante lo scatto. Questa l’idea che ha condotto alla creazione di OKDOTHIS”, ha dichiarato Jeremy Cowart. “Essere parte di Eyefi significa poter diffondere ancora di più quest’idea e consentire a chiunque di utilizzare OKDOTHIS ovunque”.

Siamo molto lieti che OKDOTHIS faccia ora parte del team Eyefi”, ha dichiarato Matt DiMaria, CEO di Eyefi. “La nostra azienda si è sempre focalizzata nell’aiutare i fotografi a essere più produttivi e concentrarsi maggiormente sugli aspetti legati alla propria creatività. Con OKDOTHIS aggiungiamo il potere dell’interazione dei social network e del coinvolgimento tra fotografi per stimolarli a mettersi alla prova, anche imparando gli uni dagli altri”.

OKDOTHIS è una community dedicata agli appassionati di fotografia e che promuove l’importanza del ruolo della creatività nell’arte fotografica. L’app è studiata per permettere all’utente di sfuggire alla monotonia di scatti sempre uguali a se stessi, offrendo una proposta tra cui scegliere tra i vari “DO”, ovvero proponendo idee specifiche circa i soggetti da fotografare e secondo varie modalità, temi, sfondi e caratteristiche. OKDOTHIS incoraggia così ad andare oltre i più classici stili fotografici tramite le numerose categorie del “DO”, classificate, ad esempio, in arte&design, sport, lavoro, momenti di vita e molto altro.
Ecco alcuni esempi per stimolare l’estro artistico:

  • Sfidare la gravità!
  • Porte che vorresti potessero parlare
  • Racchiudere una città in una foto
  • Tenebrismo: contrasti violenti di luci e ombre in cui l’oscurità domina l’immagine

È possibile semplicemente sfogliare l’elenco, selezionare le proposte “DO” e utilizzare il telefono per scattare e postare immediatamente la foto. Oppure è possibile pianificare, ad esempio, un’intera giornata dedicata alla sperimentazione delle diverse proposte “DO” e… fotocamera al collo, iniziare a scattare seguendo i suggerimenti. Grazie all’integrazione di Eyefi Cloud con l’app mobile OKDOTHIS, i fotografi potranno da oggi utilizzare le immagini presenti nella propria fotocamera digitale - dotata di una SD card Eyefi Mobi - oppure direttamente nella fotocamera WiFi, per partecipare a una delle tante sfide!