Facebook aggiunge un editor fotografico in stile Snapchat all'app per iOS

di

Facebook è stata una delle tante società ad aver provato l'acquisto di Snapchat. Rumor emersi sul web parlano di un'offerta (rifiutata) da ben 3 miliardi di Dollari, che non è stata giudicata congrua dalla società che ha creato il famoso servizio per mobile, molto popolare tra i teenager.

La compagnia di Zuckerberg, da allora, ha iniziato una forte concorrenza a Snapchat, che si è articolata attraverso il lancio di Slingshot, un'app che riprende a grandi linee il funzionamento de concorrente.
Oggi, a quanto pare, Facebook ha introdotto nella versione per iOS del proprio client ufficiale un editor fotografico molto simile a Snapchat che, appunto, consente agli utenti di aggiungere testo, filtri ed adesivi alle fotografie da caricare sui profili presenti sul famoso social network. Il nuovo aggiornamento, quindi, amplia ancora di più le opzioni per le fotografie messe a disposizione per gli utenti, dopo quelli rilasciati in precedenza.
Al momento queste nuove opzioni sono disponibili esclusivamente su iPhone, ma prossimamente dovrebbero arrivare anche su Android