Facebook è al lavoro su una versione con la realtà virtuale della propria app?

di

Parlando alla Recode conference, Chris Cox, Head of Product di Facebook, ha rivelato che il social network blu starebbe sviluppando una versione con la realtà virtuale delle proprie applicazioni. “Siamo al lavoro su applicazioni che includono la realtà aumentata” ha affermato Cox, che però non ha descritto nel dettaglio il funzionamento di queste applicazioni e soprattutto quando saranno rilasciate. Il dirigente però ha immaginato un mondo in cui gli utenti saranno in grado di condividere il loro ambiente attuale con altri iscritti che utilizzano l'applicazione, ed ha preso come esempio Beyoncè, una delle tante celebrità che ha una pagina ufficiale Facebook.

La cosa certa, però, è che il rilascio non è previsto per il breve periodo, anzi, ha affermato che la pubblicazione è abbastanza lontana e che quindi i curiosi dovranno attendere un po' prima di poter mettere le mani sull'app.
Facebook sta puntando molto sulla realtà virtuale, e ciò è abbastanza evidente dallo scorso anno, quando ha acquistato Oculus VR per 2 miliardi di Dollari. Al Sundance Film Festival di quest'anno la società ha dimostrato che si sta muovendo in maniera aggressiva nella costruzione di esperienze narrative con questa tecnologia, ed i risultati sono abbastanza impressionanti. “Immaginate la condivisione non solo dei momento con gli amici online, ma anche intere esperienze ed avventure” disse Zuckerberg al momento dell'acquisto, e tali parole si stanno rivelando quasi profetiche.