Facebook assume un'ex MTV per creare contenuti video originali

di

Facebook già da tempo è al lavoro per espandere il comparto video, al fine di renderlo una parte centrale dell’esperienza utente. Ciò è stato dimostrato dall’introduzione di Facebook Live e poi dalle dichiarazioni dell’amministratore Mark Zuckerberg secondo cui nel giro di qualche anno i video rappresenteranno la maggioranza dei post.

Oggi, ci giunge notizia che l’azienda ha assunto l’ex vice presidente esecutivo di MTV, Mina Lefevre, che sarà capo dello sviluppo del comparto che si occuperà della creazione di contenuti originali.
L’annuncio è stato effettuato dalla stessa Lefevre sulla propria pagina Facebook, su cui ha affermato che “sono sempre stata attratta dall’idea di sviluppare qualcosa, e l’idea di essere parte di un team che si occuperà della creazione di contenuti originali per Facebook..beh, è un sogno!”.
Ad MTV, Lefevre è stata vice presidente esecutivo e responsabile della programmazione, e nella fattispecie ha creato show come Faking It, Awkward, Finding Carter, Scream, Teen Wolf, Nicole Byer, Mary + Jane, Sweet/Vicious, e The Shannara Chronicles.
In Facebook supervisionerà lo sviluppo dei contenuti, e lavorerà con Ricky Van Veen, il co-fondatore di CollegeHumor e che è entrato nell’azienda di Zuckerberg lo scorso anno.