Facebook attiva la riproduzione dell'audio dei video di default

di

Facebook nella giornata di ieri ha annunciato una serie di interessanti ed importanti alla propria piattaforma video, a cui ha introdotto una nuova impostazione che riproduce in automatico l’audio dei filmati.

Ciò vuol dire che se lo smartphone non è in modalità silenziosa o se non viene disabilitata l’opzione dall’apposito pannello, quando si scorrerà il News Feed partirà in automatico l’audio dei vari filmati.
Facebook, parlando con The Verge, ha però sottolineato che i suoni dei video non interromperanno la riproduzione di musica da Apple Music, Spotify e qualsiasi altra sorgente audio presente sullo smartphone. Dan Rose, vice presidente di Facebook, ha rivelato che la società sta cercando di essere il meno ostile possibile nei confronti degli utenti.
Rose ha anche ripreso quanto successo qualche anno fa, quando attivò l’autoplay dei filmati dal News Feed, ed anche allora ci furono una serie di polemiche, ma ha anche sottolineato che, proprio come l’autoplay, anche per i suoni, nel pannello impostazioni dell’app è stata implementata un’opzione che consente di disabilitarla.
Una decisione che dimostra ancora una volta come Facebook voglia continuare la propria opera di trasformazione del News Feed, che sarà sempre più incentrato sui video.