Facebook conferma: in arrivo un'app per Apple TV e Kindle Fire TV

di

Dopo le indiscrezioni emerse nelle scorse settimane, è finalmente arrivata la conferma ufficiale: Facebook sta sviluppando un’applicazione per Apple TV, Kindle Fire TV e le Smart TV targate Samsung, con altre piattaforme che si aggiungeranno alla lista nei mesi successivi al lancio.

L’applicazione, ovviamente, sarà basata sul comparto video del social network, come affermato dalla stessa Facebook sul blog ufficiale, in cui ha affermato che “la nostra applicazione video per la TV permetterà agli utenti di godere dei video di Facebook su uno schermo più grande. Con l’applicazione, sarà possibile guardare i video condivisi da amici e pagine seguite, ma anche i live video provenienti da tutto il mondo, e quelli suggeriti in base ai propri interessi”.
Sarà anche possibile salvare i video dai dispositivi mobili per guardarli in TV successivamente, e guardare quelli caricati sul proprio profilo, dal momento che il tutto si basa sull’account personale Facebook.
La compagnia non ha fornito alcun calendario di rilascio per l’applicazione, tanto meno condiviso immagini della stessa.