Facebook continua a testare la pagina Shopping

di

Facebook non ha mai fatto mistero delle proprie intenzioni di includere nel social network delle funzioni commerciali per andare incontro alle esigenze dei marchi, ma anche per monetizzare ulteriormente l'enorme base di utenti. La creatura di Zuckerberg sta testando due nuove feature: Canvas e Shopping.

La prima riguarda gli annunci pubblicitari presenti sul sito. Cliccando su uno di questi si aprirà una pagina distinta attraverso cui sarà possibile scegliere il colore del capo d'abbigliamento da acqusitare, la taglia e procedere all'acquisto senza lasciare il sito.
L'altra aggiunta invece è una pagina denominata semplicemente “Shopping”. Si tratta di un vero e proprio feed a parte, accessibile attraverso il menù laterale sotto la voce “Preferiti”. Questo filtrerà i contenuti del social network mostrando solo i quelli dei marchi che hanno nelle loro pagine la sezione “Shop”. E' anche presente una barra di ricerca attraverso cui sarà possibile cercare i contenuti, però almeno inizialmente questa funzione potrebbe essere disponibile solo per un numero limitato di utenti prima del lancio.
Questa accelerazione arriva proprio a qualche settimana di distanza dallo studio pubblicato da comScore secondo cui gli utenti passerebbero la maggior parte del tempo sui loro smartphone utilizzando poche applicazioni, tra cui figurano Facebook, Instagram e Twitter.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0
Facebook Facebook